PRESENTAZIONE
La "Carta dei Servizi" è un importante strumento di informazione, di cui la Struttura si dota, allo scopo di comunicare, con la maggiore trasparenza possibile, alle Ospiti e alle loro famiglie le modalità del servizio assistenziale erogato.
Si tratta di un “vademecum” che indica le caratteristiche della Struttura, la natura e le modalità organizzative dei vari servizi offerti e gli obiettivi che si intendono perseguire.
Nella presente Carta si trovano le informazioni necessarie per conoscere la composizione degli organismi di partecipazione, l’organizzazione del servizio, la tipologia di persone anziane cui esso è rivolto, le modalità per esprimere un reclamo: tutti questi elementi permettono alla persona assistita e/o suo famigliare di avere uno strumento di verifica e controllo della corrispondenza fra il servizio effettivamente erogato e quello promesso e illustrato in questo documento.
La carta dei servizi riconosce:
all’utente -  il diritto all’informazione,
                  -  il diritto alla partecipazione,
                  -  il diritto all’auto-tutela,
alla Struttura il dovere di ascoltare le Ospiti e i loro famigliari, per confrontarsi, interagire e perseguire, complessivamente, il miglioramento continuo della qualità del servizio erogato.

Per questo riteniamo opportuno divulgare, anche nel territorio, questo fondamentale strumento, con l’intento di informare le Ospiti e i loro familiari in merito ai servizi socio-assistenziali – sanitari e riabilitativi garantiti dalla nostra Struttura.

La presente Carta dei Servizi è redatta in conformità alle indicazioni evidenziate dalla normativa vigente:
Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri del 27-01-1994, principi sull’erogazione dei servizi pubblici e fa riferimento ai contenuti del presidente del Consiglio dei Ministri 19 - 05-1995, schema generale di riferimento della “ Carta dei servizi pubblici sanitari”.
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