Un ambiente proposto alle studentesse al centro della città di Udine si presta in modo efficace per giovani che vogliono condividere l’impegno per una crescita positiva a livello umano, culturale, cristiano: è questo il convitto “S. Cuore” gestito dalle fmsc.

 

Realizzato con criteri moderni ed adeguati alle norme di sicurezza, esso dispone di 50 camere con bagno, per la maggior parte singole, ed offre l’uso di sale di studio, soggiorni, cappella, biblioteca con possibilità di mezzi informatici, di collegamento ADSL-Internet. Gli spazi verdi circostanti, favoriti dall’atmosfera di silenzio, sostengono indubbiamente l’impegno e lo studio delle giovani convittrici.

 

A voi carissime giovani diciamo:

 

La proposta e la condivisione quotidiana di vita che il Convitto vi presenta è fondata sui valori evangelici propri dello spirito francescano, cui lo stile delle suore ivi impegnate cerca di ispirarsi.

 

Accompagnandovi nei vostri anni di studio, coltiviamo nel cuore un unico obiettivo: quello di formare in voi le donne di domani, ricche di umanità e professionalità e capaci di testimoniare i genuini valori umani e cristiani. La formazione integrale della persona secondo lo spirito francescano (semplicità e rispetto per ogni persona, senza distinzione di religione e nazionalità), rappresenta l’identità più genuina della nostra casa per voi.

 

L’augurio è che qui in Convitto voi possiate trovarvi veramente a vostro agio, come in un’autentica famiglia, e che voi sentiate di essere protagoniste della vostra formazione e della vostra crescita.